
La polvere del deserto si è posata... Tuttavia, è ancora difficile per noi raffreddare l'eccitazione dopo l'Hotel Show Dubai. Quest'anno, come una delle 11 aziende della Pomerania, abbiamo avuto il piacere di presentarci a questo evento esclusivo. Dal 31 maggio al 2 giugno, i visitatori della fiera hanno potuto vedere le luci del marchio UMMO. Durante questo periodo, abbiamo fatto molte grandi amicizie, abbiamo avuto decine di conversazioni affascinanti e, soprattutto, abbiamo ripreso fiato dopo l'isolamento pandemico. Abbiamo preparato per voi un resoconto dettagliato del The Hotel Show di Dubai, corredato di foto. Aggiornatevi!
Una rappresentanza di Pomerania al Salone dell'Albergo di Dubai
Qualche parola di presentazione sul The Hotel Show di Dubai. Questo evento è il più grande e prestigioso evento dedicato all'ospitalità, all'edilizia e alle attrezzature alberghiere che si tiene in Medio Oriente. Quest'anno la Polonia ha ottenuto lo status di Paese partner di The Hotel Show Dubai. La cooperazione mira a rafforzare le relazioni commerciali tra la Polonia e gli Emirati Arabi Uniti.
Ogni anno, distributori, sviluppatori, architetti, proprietari e gestori di hotel di tutto il mondo si incontrano alla fiera di Dubai per conoscere vari tipi di soluzioni per hotel e spa. Tra gli stand si trovano arredi completi, ovvero mobili, illuminazione, pavimenti, decorazioni, ceramiche. La fiera presenta anche espositori che offrono servizi di progettazione, costruzione e persino software.
Nell'edizione di quest'anno, grazie al sostegno dell'Agenzia di Sviluppo della Pomerania, abbiamo potuto rappresentare con orgoglio la nostra regione. Oltre al marchio UMMO, le aziende che hanno partecipato al The Hotel Show Dubai 2021 sono state: Pasion Furniture, Luvt, Sterillab, Proteh Glassdeep, Baranska Design, Polaszek furniture, Luvt, WentLux, FitnessWell, Yakush, Art-Meta.
Impressioni dal Salone dell'Albergo di Dubai
L'Hotel Show Dubai 2021 era relativamente piccolo rispetto alla grandezza e all'opulenza con cui la capitale degli Emirati Arabi Uniti ci ha accolto. Tuttavia, non è stata la dimensione a contare, ma il contenuto, che non è mancato. Lo stand di UMMO era talmente interessante che abbiamo fatto un breve giro per l'intera fiera. Siamo rimasti sorpresi dal dinamismo di Dubai, dalla sua modernità e dalla velocità con cui sta crescendo. È stato bello incontrare tante persone nuove e scambiare idee con loro. Alla chiusura avevamo quasi dimenticato quanto sia bello immergersi in un'altra cultura per un po'. Ma anche sudare con 50 gradi di calore.... L'estate polacca, tuttavia, ci tratta più gentilmente :)
Dubai è una città piena di possibilità, dal design ultramoderno che attinge anche alle tradizioni locali per creare un'atmosfera unica. Qui cercherete invano spazi fatiscenti e trascurati. Ad essere sinceri, ci siamo sentiti un po' come se fossimo a Disneyland. Tutto sembrava così bello da essere irreale. La fiera ci ha mostrato cos'è l'apertura: persone di tutto il mondo che si riuniscono in un unico luogo. C'erano anche alcuni volti familiari provenienti dalla Polonia. Pandemic ci ha dato l'opportunità di parlare per la prima volta dopo tanto tempo, per quanto divertente, in un luogo così lontano. È stato un piacere scambiare esperienze e conoscenze con i colleghi del settore.
Fantastica accoglienza per il marchio UMMO a Dubai
Il feedback che abbiamo ricevuto sulle lampade UMMO ci ha confermato che eravamo sulla strada giusta. Abbiamo persino ricevuto le congratulazioni dei nostri concorrenti :) Nonostante le forme semplici e i colori scarsi, la nostra illuminazione è stata molto apprezzata dai partecipanti alla fiera. Le lampade UMMO hanno fatto da contraltare al glamour e al decorativismo che dominano a Dubai. Tuttavia, ci sono molti luoghi in cui le lampade minimaliste di UMMO si adattano perfettamente. Compreso l'hotel in cui abbiamo soggiornato durante l'evento. L'enormità delle parole calorose che abbiamo ricevuto al The Hotel Show Dubai ci ha dato il vento in poppa e ci ha motivato ancora di più a continuare a crescere".
Uno stand per così tante aziende della Pomerania si è rivelato una bella sfida. Nonostante il grande affollamento e quindi la notevole confusione, i visitatori erano desiderosi di rimanere con noi più a lungo. Di conseguenza, i cataloghi sono andati a ruba.
Ulteriori progetti
L'Hotel Dubai Show ci ha sicuramente incoraggiato a entrare nel mercato mediorientale e a partecipare ad altre fiere estere. Crediamo che valga la pena promuovere i marchi polacchi a livello internazionale. Siamo una piccola parte del mercato, ma molto importante.Per ora guardiamo più da vicino, quindi ci proponiamo di conquistare ulteriormente l'Europa. Quali saranno i risultati? Speriamo di poter condividere presto con voi le buone notizie.
Nel frattempo, potrete incontrare il marchio UMMO alla fiera Home di Varsavia alla fine di ottobre. Presenteremo una nuova collezione di lampade e alcuni modelli noti in una nuova veste. Ci vediamo lì!